Informazione - PROLOCO PINESE

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

Info e contatti

Il 28 maggio 2017 a Pino Torinese si svolgerà la tradizionale passeggiata ecologica denominata ARCA DI NOE' dedicata a tutti gli animali. La passeggiata è giunta alla ventotesima  edizione e si svolgerà nel Parco Naturale di Superga. Il ritrovo è fissato per le 9,30 con partenza alle ore 10,00 dall' area attrezzata sita al KM. 1,5 (circa) di via dei Colli (Strada Panoramica), di fronte al Parco Avventura "Tre Querce". Il percorso si snoderà lungo la Strada Panoramica sino all' area attrezzata nei pressi della Casa Cantoniera per poi ritornare sul piazzale di partenza.
Lungo il percorso verranno predisposte delle aree di sosta dove gli animali ed i loro accompagnatori potranno ristorarsi.
L'iscrizione è aperta a tutti gli animali docili e di buon carattere … dal grillo al pesciolino rosso, purchè non si arrechi loro sofferenza.
L'iscrizione (10 Euro) è prevista solo per l'animale partecipante, mentre è libero il numero degli accompagnatori.
Gli iscritti riceveranno un pacco gara con prodotti utili ai propri animali.
Nel corso degli anni, l'Arca di Noè, da vera e propria gara, si è trasformata in una grande festa che vede protagonisti animali quali gatti, cani, conigli, furetti, asinelli, pesciolini, etc. I più numerosi sono ovviamente i cani, non solo quelli fortunati che hanno le attenzioni e l'affetto di un padrone, ma anche quelli che le varie vicissitudini della vita hanno condotto in un canile. Proprio con l'intento di sensibilizzare il più possibile le persone sulle problematiche relative all'abbandono, ai maltrattamenti e all'adozione, il canile di Chieri, in collaborazione con la LIDA (Lega Italiana per la Difesa dei diritti degli animali) saranno ospiti della nostra manifestazione e metteranno a disposizione alcuni cani tanto bisognosi della compagnia di persone diverse da quelle che li hanno abbandonati. Queste tenere bestiole saranno volentieri disponibili ad accompagnare in passeggiata coloro che non possiedono un animale proprio, con la speranza di riuscire a trovare...chissà... un nuovo amico per sempre, a fine giornata.
Con la certezza di offrire a tutti i partecipanti la possibilità di vivere un'esperienza molto divertente, socializzante ed educativa in un ambiente che, in questa stagione e con l'aiuto del sole, sarà splendido, ci auguriamo di avere un consistente numero di iscritti.





Pro Loco
Pinese
via Martini 16
10025 Pino T.se
Tel :333.6691913
Fax :011.436.64.50
arca@prolocopinese.com



Per qualunque tipo d'informazione,rivolgersi a:

Cell.: 333.6691913

 
Torna ai contenuti | Torna al menu